Home

Preseleziona la ricerca

In vespa a Roma: tour Vacanze Romane

Roma

Un itinerario che ripercorre la trama del celebre film Vacanze Romane...Abbiamo scelto alcune tappe fondamentali della pellicola per permettervi di raggiungerle in vespa, divertendovi a portare questo storico veicolo. Ovviamente attenzione al traffico (si consiglia il sabato per svolgere il tour) e occhio al casco!

  • Artistici - Culturali
  • Divertimento
  • Moto

immagine della tappa a Via dei Fori Imperiali

Immagine di Via dei Fori Imperiali

Esistono diversi punti di affitto di scooter e tradizionali vespe a Roma. Potrete trovarne diversi in centro, nei pressi di Termini, Via Cavour, Colosseo. Esistono anche servizi a domicilio, che portano i veicoli direttamente di fronte al vostro hotel. Sarà sufficiente cercare su Internet per trovare il più comodo per le proprie esigenze.

Il nostro tour inizia da Piazza Venezia per poter prendere Via dei Fori Imperiali, dove nel celebre film Vacanze Romane, la regina (interpretata da Audrey Hepburn) incontra il giornalista (Gregory Peck). Joe trova la ragazza addormentata a causa di un sedativo nei pressi dell'arco di Settimio Severo, nel Foro Romano.

Percorrete tutta Via dei Fori Imperiali, lasciandovi alle spalle Piazza Venezia, per raggiungere il Colosseo, dove si svolge la famosa fuga in vespa nel film: alcune delle immagini più famose delle riprese sono proprio queste! 

immagine della tappa b Piazza della Bocca della Verità

Immagine di Piazza della Bocca della Verità

Girando in vespa intorno al Colosseo, prendete sulla destra Via di San Gregorio. Girate a destra su Via dei Cerchi, costeggiando il Circo Massimo e in fondo girate a sinistra. Parcheggiate il veicolo e visitate la Basilica di Santa Maria in Cosmedin. Nel portico si trova il mascherone chiamato tradizionalmente Bocca della Verità dove si svolge la buffissima scena del film in cui il giornalista finge che la bocca gli stia mordendo la mano...

immagine della tappa c Castel Sant'Angelo

Immagine di Castel Sant'Angelo

Prendete ora il Lungotevere Dei Cenci e proseguite sempre in questa direzione fino ad arrivare al Ponte Vittorio Emanuele II. A questo punto passate il fiume e dall'altra parte andate dritti per poi girare a destra e raggiungere Castel Sant'Angelo. Proprio sotto Ponte Sant'Angelo la principessa balla con Joe in un barcone sul fiume. Scoppierà una rissa che avrà un lieto fine. 

Lascia un commento